Bocciata la fotocamera del Nokia 808 PureView: per Olympus è una sciocchezza

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Durante il Mobile World Congress 2012 di Barcellona Nokia ha presentato alla vasta utenza un nuovo e, a quanto pare, performante smartphone che ha destato particolare attenzione, molto più di ogni altro, per lo straordinario numero di megapixel della fotocamera di cui risulta equipaggiato.

Si tratta, nello specifico, del Nokia 808 PureView che, così come già reso noto qui su MondoMobileBlog, la celebreazienda finlandese ha scelto di dotarlo di una fotocamera da ben 41 megapixel.

Nonostante il grande stupore generale Olympus, il gruppo nipponico leader nel settore della fotografia, ha bocciato la nuova proposta di Nokia definendola, senza mezzi termini, una sciocchezza assoluta.

La dichiarazione è stata fatta direttamente da Mark Thackara, Marketing Manager per la Gran Bretagna di Olympus, che, ovviamente, ha anche provveduto a motivare il suo giudizio nei confronti della scelta di Nokia.

Secondo Thackara, infatti, la qualità complessiva della fotocamera di cui risulta dotato il Nokia 808 PureView appare limitata dalla grandezza delle lenti impiegate e, di conseguenza, la presenza di un modlo da 41 megapixel diviene, in questo caso, inutile.

Thackara, comunque, stando a quelle che sono le informazioni attualmente disponibili, non avrebbe ancora avuto modo di provare la fotocamera di cui risulta dotato il nuovo super device Nokia e, di conseguenza, quanto dichiarato dal manager, seppur ampiamente esperto per quanto concerne il settore della fotografia e degli apparecchi correlati, è da prendere con le pinze tenendo conto anche del fatto che la stessa azienda finlandese ha provveduto ad eseguire dimostrazioni di quelle che sono le effettive performance della fotocamera e che, almeno per il momento, sono apparse tutt’altro che insoddisfacenti.

A tutto ciò vi è inoltre da considerare anche il fatto che Olympus si è dimostrata più e più volte avversa nei confronti di quelli che vengono comunemente definiti come “camera phone” per cui il giudizio di Thackara nei confronti della fotocamera del nuovo device Nokia è tutt’altro che inaspettato.

Via | Neowin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>