Kindel: ecco perchè Microsoft non recupera su Android e Apple

di Tania Ascari Commenta

Spread the love

Charlie Kindel, ex manager di Microsoft, ha provato a dare una risposta ad una domanda che in tanti si sono posti nel corso degli ultimi mesi, in merito alle principali differenze tra il colosso di Redmond e i suoi principali competitors, Apple e Android.

Questo, nel dettaglio, il suo pensiero: “Chi fornisce il sistema operativo ha l’esperienza utente, la vera innovazione, ma non ha i clienti. Significa che è sempre alla mercé di qualche intermediario. Come ho accennato, Apple ha avuto successo (almeno in termini di entrate), in questo settore tagliando fuori dall’equazione il produttore. Google ha successo con Android (almeno in termini di unità), perché ha un modello costruito per ridurre l’attrito tra tutti gli attori del mercato. Android è al servizio sia di produttori che degli operatori”.

[Via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>