Tango ed Apollo: le nuove relase di Windows Phone potrebbero arrivare nel 2012

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Stando a quelle che sono le ultime informazioni attualmente in circolazione durante l’oramai prossimo 2012 la Microsoft potrebbe rendere disponibili due nuove reale di Windows Phone, denominate in codice Tango ed Apollo, che andrebbero ad ampliare inevitabilmente il mercato di riferimento del prodotto in questione.

Le due nuove relase potrebbero essere rilasciate durante il secondo trimestre, nel caso di Tango, ed il quarto, nel caso di Apollo, del prossimo anno.

Tenendo conto di quanto appena accennato, in accordo con una roadmap, definita ad ottorbre, resa nota dal sito WmPoweruser, Microsoft potrebbe quindi procedere rendendo prima disponibile alla vasta utenza Tango come relase di affinamento per poi rilasciare Apollo che, a questo punto, andrebbe a configurarsi come una versione caratterizzata da non poche modifiche ed aggiornamenti risultando quindi decisamente differente rispetto a quanto offerto in precedenza.

Analizzando nello specifico quelle che, presumibilmente, vanno a configurarsi come le caratteristiche primarie sia dell’una che dell’altra relase ne emerge il fatto che Tango potrebbe presentarsi come un valido tentativo di espansione verso la fascia medio-bassa del mercato smartphone andando ad ampliare, appunto, la compatibilità del sistema operativo con device meno costosi che, allo stato attuale delle cose, presentano invece, nella maggior parte dei casi, Android.

Tra gli eventuali produttori interessanti ad impiegare Windows Phone su device aventi un prezzo non superiore ai 150 dollari vi sarebbe anche Nokia.

Riguardo Apollo, invece, dovrebbe distinguersi dalla precedente e dalle precedenti relase per il supporto ai processori dual-core, per l’integrazione con le tecnologie NFC e per la compatibilità con gli schermi in alta definizione.

Apollo dovrebbe poi essere una relase destinata prevalentemente alla fascia alta del mercato smartphone e non escluso che vengano annesse interessanti features mediante cui favorire un’integrazione ottimale con Windows 8, il prossimo e tanto atteso OS Microsoft.

Al momento non risultano disponibili ulteriori info ma, di certo, durante i prossimi giorni, saranno diffuse nuove news.

Via | CNET

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>