Samsung sta progettando un Galaxy S II con Windows Phone 7?

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Negli ultimi tempi Samsung sta riscuotendo un numero di successi sempre più ampio tra la vasta utenza e, a confermarlo, vi è senz’altro il Galaxy S II, la seconda ed ancor più performante edizione di un dispositivo mobile di punta, che, a partire dal momento del suo lancio sul mercato, ha saputo attirare in maniera sempre maggiore l’attenzione della vasta utenza.

A conferma di ciò vi sono infatti gli straordinari numeri di vendite raggiunti che, ad oggi, risultano essere pari a ben 3 milioni di dispositivi acquistati dall’utenza nel giro di soli tre mesi, mediamente, quindi, un milione di device venduti al mese.

Il Galaxy S II risulta equipaggiato di OS Android, il sistema operativo mobile che ha contribuito all’ascesa al successo dal produttore della Corea del Sud, ma, a quanto pare, Samsung, al fine di offrire una scelta ancor più ampia agli utilizzatori dei suoi device e considerando lo straordinario successo riscosso dallo smartphone in questione, sarebbe intenzionata a rendere disponibile una versione dotata però di Windows Phone 7.

L’interessante notizia arriverebbe dalla certificazione di un device Samsung pubblicata sul sito web del Bluetooth SIG in cui viene menzionato il modello i937, ovvero uno smartphone il cui nome si avvicinerebbe parecchio a quello del Galaxy S II in versione americana siglato, per l’esattezza, con i927.

Il fatto che venga proposta una sensibile variazione della sigla lascerebbe quindi presupporre che il nuovo dispositivo mobile “in cantiere” sarebbe una versione redmondiana del rinomato smartphone di fascia alta.

L’intenzionalità di voler realizzare una versione del Galaxy S II con OS Microsoft, però, non implica soltanto la distribuzione di un device dotato di un nuovo sistema operativo ma, inevitabilmente, anche la nuova progettazione dello smartphone su cui agire.

Questo sta quindi a significare che, con molta probabilità, sarà necessario sostituire il chipset differente da quello attuale con il Qualcomm Snapdragon, oltre a varie altre modifiche.

Al momento non risultano disponibili ulteriori dettagli ma, teoricamente, il Samsung Galaxy S II in versione Windows Phone 7 potrebbe fare la sua comparsa proprio quest’autunno, quanto l’aggiornamento Mango risulterà disponibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>