Android e Samsung: importanti traguardi raggiunti in Corea

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Android è oramai uno tra gli OS mobile più popolari e maggiormente apprezzati tra la vasta utenza che, giorno dopo giorno, appare sempre più impegnata nell’utilizzo degli smartphone, in particolare per quanto concerne la Corea.

Infatti, in base ai rapporti rilasciati recentemente da Yonhap News che, per esser più precisi, fanno riferimento a quanto dichiarato dagli operatori di telefonia mobile, le vendite degli smartphone equipaggiati di OS Android stimate nella Corea del Sud sarebbero pari, allo stato attuale delle cose, a ben 10 milioni di unità.

La cifra in questione, che per quanto riguarda tale zona, risulta decisamente ben superiore a quelle dei device aventi iOS che sono stati venduti, farebbe riferimento, in particolar modo, a smartphone targati Samsung, LG e Pantech.

Considerando quanto appena affermato e tenendo conto delle recenti previsioni, il numero delle vendite continuerà a salire in maniera vertiginosa sopratutto grazie al Samsung Galaxy S II che, sil finire di Maggio, ha superato il milione di unità vendute.

Anche questo, infatti, va a configurarsi come un importante traguardo degno di nota poiché, disponibile sul mercato soltanto da pochissimo, il Samsun Galaxy S II è stato venduto a ben un milione di utenti o,per l’esattezza, il numero di terminali venduti sarebbe pari a tale cifra e le vendite del device, così come per l’OS Android, risultano circoscritte alla Corea del Sud.

Il Samsung Galaxy S II ha quindi battuto il suo predecessore impiegando meno della metà del tempo che era stato richiesto per conteggiare il medesimo numero di venite.

Basti infatti pensare che il Samsung Galaxy S II è stato lanciato nel suo paese d’origine ad Aprile di quest’anno e che in soli tre giorni il numero di device venduti era pari alla modifica cifra di 100.000.

Le vendite del Galaxy S II e, di conseguenza, di Android sono inoltre destinate ad aumentare ancor di più se conteggiate su scala mondiale poiché Samsung, per i mercati europei e nord americani, è ponta a rilasciare diverse varianti di quello che appare come uno dei suoi device mobile di punta.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>