Samsung Galaxy Tab 10.1 pronto alla commercializzazione e disponibile in preordine

di Gianni Puglisi 1

Spread the love

Samsung Galaxy Tab 10.1, il successore del ben noto ed apprezzato Galaxy Tab, è stato annunciato mesi addietro, unitamente a tutte le sue interessantissime caratteristiche, e, dopo tanta attesa, finalmente inizia a fare i suoi primi passi sul mercato.

Samsung Galaxy Tab 10.1, infatti, soltanto da pochissimo, è in preordine sul noto sito web Best Buy oltre a risultare disponibile direttamente in negozio, seppur in quantità decisamente limitate, al Union Square Best Buy store, tutto dedicato agli acquirenti di New York.

Il prezzo del Samsung Galaxy Tab 10.1 risulta essere pari a ben 599,99 dollari per la versione da 32 GB o, in alternativa 499,99 dollari se si è intenzionati ad acquistare la versione avente una capacità di 16 GB.

Per quanto concerne l’effettiva commercializzazione del tablet, Samsung Galaxy Tab 10.1, secondo quelli che sono i dati attualmente disponibili, potrà essere acquistato, anche in Europa e, di conseguenza, in Italia, a partire da Luglio 2011.

Passando invece in rassegna quelle che sono le principali caratteristiche del device ne emerge che Samsung Galaxy Tab 10.1, avente un peso pari a un peso pari a 565 gr, è, senza dubbio alcuno, il tablet più sottile attualmente disponibile (presenta uno spessore pari a soli 8,6 mm) caratterizzato, inoltre, dalla presenza di uno schermo touchscreen da 10.1 pollici WXGA TFT LCD in grado di garantire il massimo della luminosità ed un eccellente nitidezza nella visualizzazione delle immagini.

Il Samsung Galaxy Tab 10.1 è basato su Android 3.1 (Honeycomb) grazie al quale ottenere una migliore esperienza di navigazione, di utilizzo e gestione dei contenuti multimediali, resa ancor più entusiasmante grazie al processore Dual Core da 1GHz, ed è caratterizzato dalla presenza di ben 2 fotocamere di cui quella posteriore da 3 megapixel e, invece, quella frontale da 2 megapixel.

Ultimo ma non ultimo tra i dettagli il device offre anche un’esperienza tutt’altro che povera per quanto riguarda il trasferimento dati grazie ad un Wi-Fi potenziato, alla tecnlogia Bluetooth ed alla connettività HSPA+da 21Mbps.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>