Smartphone e tablet: ecco Windows 8

di Gianni Puglisi 1

Spread the love

Al Computex 2011 di Taipei, Microsoft ha annunciato e mostrato ufficialmente il suo nuovo Windows 8, per tablet, pc e smartphone. Trattasi dell’ultimo sistema operativo messo a punto da Microsoft che presenta alcune caratteristiche standard tratte e sviluppate da Windows Phone 7.

Avere Windows 8 come unico ambiente per tablet, pc e smartphone non ha fatto sinora fatto fare salti di gioia ai fan dei prodotti della casa di software di Redmond, ma come al solito sarà il mercato, e quindi le vendite, ad avere l’ultima parola.

Lo sbarco sul mercato di Windows 8, salvo eventuali rinvii, è atteso per il terzo trimestre del prossimo anno, ovverosia orientativamente nel settembre del 2012 a fronte del suo nome ufficiale che potrebbe anche non essere “Windows 8”. Quello attuale è infatti una sorta di nome in codice e comunque, in base a quanto visto al Computex 2011, sarà un ambiente sempre più “touch” e sempre meno orientato ai click del mouse.

Commenti (1)

  1. “Avere Windows 8 come unico ambiente per tablet, pc e smartphone non ha fatto sinora fatto fare salti di gioia ai fan dei prodotti della casa di software di Redmond”

    Eri sotto effetto dell’alcool quando hai scritto questo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>