iPhone 5S con lettore di impronte digitali

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Pare che Apple abbia intenzione di installare un lettore di impronte digitali nel prossimo modello di smartphone iPhone di fascia alta. È quanto ha rivelato oggi l’analista di mercato Ming-Chi Kuo di KGI Securities nell’ultimo rapporto condiviso con gli investitori, in cui ha parlato non solo di quello che dovrebbe chiamarsi iPhone 5S, ma anche del modello economico, la cui uscita è prevista in concomitanza, perlomeno secondo le ultime indiscrezioni, proprio con la versione top della gamma entro la stagione estiva.

Ming-Chi Kuo ha fornito anche qualche dettaglio sulla presunta dotazione hardware di iPhone 5S, che dovrebbe arrivare sul mercato con il nuovo potente processore Apple A7 costruito con tecnologia produttiva a 28 nanometri, e una fotocamera posteriore con sensore da 8 megapixel e doppio flash LED a luce bianca e gialla in grado di adattarsi automaticamente alle condizioni di luminosità ambientale, così da garantire una qualità di scatto superiore rispetto iPhone 5. Vero pezzo da novanta però sembra essere appunto l’installazione di un lettore di impronte digitali posto nella parte inferiore della scocca, precisamente sotto il pulsante Home. L’obiettivo sarebbe quello di garantire un maggior livello di sicurezza, visto che per accedere al terminale bisognerà superare il test svolto dal sistema, che confronterà le impronte digitali con quelle del proprietario originale.

Per quanto riguarda invece la variante economica, questo iPhone dovrebbe presentare un comparto hardware molto simile a quello di iPhone 5 con la differenza sostanziale che risiederà nella scocca, realizzata in plastica invece che in alluminio e che verrà proposta sul mercato in sei differenti colorazioni. Il prezzo, secondo quanto ha aggiunto infine l’analista, dovrebbe variare tra i 350 e i 450 dollari a seconda del taglio di memoria scelto, con un range quindi di netto inferiore rispetto quello solitamente richiesto oggi per l’acquisto di un nuovo iPhone. Non rimane che attendere le prossime settimane per capire quando Apple svelerà la nuova generazione di smartphone e se le indiscrezioni raccontate oggi saranno effettivamente confermate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>