Nokia Catwalk, il successore del Lumia 920

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Il Nokia Lumia 920 è stato immesso sul mercato a novembre dello scorso anno ed è lo smartphone top di gamma della linea Windows Phone della finlandese.

Si tratta di uno smartphone che ha riscosso gran successo tra l’utenza nonostante il suo prezzo piuttosto elevato e nonostante la presenza della piattaforma mobile di Microsoft che, diversamente da Android ed iOS, non è ancora ampiamente apprezzata dai consumatori.

Nokia, nonostante il recente lancio del suo Lumia 920 e nonostante la buona dose di successo ottenuta, non sembra però essere intenzionata a fermarsi, almeno non nell’immediato futuro.

Stando infatti ad alcuni rumors che hanno iniziato a circolare in rete, e non solo, proprio nel corso delle ultime ore, Nokia tiene ancora nascosto quello che sarà a tutti gli effetti il suo pezzo forte, il già chiacchierato device che al momento è stato identificato con il nome in codice di Catwalk.

Si tratterebbe di un nuovo super smartphone nonché il degno successore dell’attuale Lumia 920 di cui, appunto, dovrebbe riprenderne alcune caratteristiche.

Il Nokia Catwalk, a detta di Eldar Murtazin, noto blogger e giornalista, che ha avuto modo di vederlo in anteprima, presenterebbe tuttavia un design molto più sottile rispetto al Lumia 920 ed una scocca interamente in alluminio.

Il device in questione, inoltre, sarebbe dotato di una versione più sottile della fotocamera PureViw Phase 2 presente, appunto, sul Lumia 920.

Per quanto riguarda l’hardware, invece, il Nokia catwalk dovrebbe avere tutte le carte in regola per comptere con gli attuali ed i futuri top di gamma delle altre aziende, quali l’iPhone 5, il Samsung Galaxy S4 e il Sony Xperia Z.

A detta di Murtazin, però, ciò che potrebbe impedire al nuovo smartphone Nokia di cavalcare la cresta dell’onda del successo, nonostante le sue interessantissime caratteristiche, sarebbe la presenza di Windows Phone 8 che a sua detta andrebbe a rovinare tutto il divertimento.

Via | Ubergizmo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>