Huawei Ascend W1, un nuovo smartphone basato su Windows Phone 8

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Quando venne annunciato Windows Phone 8, il nuovo sistema operativo per device mobile reso disponibile da Microsoft, sono stati tre i produttori di device mobile che hanno subito dato conferma del fatto che avrebbero provveduto a rendere disponibili degli smartphone basati, appunto, sul nuovo OS.

A dare la conferma furono infatti soltanto HTC, Nokia e Samsung.

In occasione del lancio del nuovo OS mobile, avvenuto sul finire di ottobre dello scorso anno, soltanto HTC e Nokia hanno però dato il via alla commercializzazione, sia ne negozi sia online, dei propri device basati su Windows Phone 8.

Alla fine del 2012, poi, anche Samsung ha annunciato il suo unico device basati su Windows Phone 8, il modello identificato con il nome di ATIV S.

In occasione del CES 2013, la fiera tecnologia di inizio anno in corso proprio in queste ore, un ulteriore produttore ha fatto sapere che ben presto verrà immesso sul mercato un nuovo smartphone basato sull’OS mobile di casa Redmond.

Trattasi, nello specifico, di Huawei che, appunto, ha presentato ufficialmente un nuovo device basato su Windows Phone 8.

Si tratta, nel dettaglio, dello smartphone identificato come Huawei Ascend W1 che, così come dichiarato anche da un rappresentato della stessa azienda, va a configurarsi come una “proposta di valore” il che sta a significare che saprà senz’altro soddisfare il budget di spesa limitato di molti utenti senza però costringerli a rinunciare ad un dispositivo di qualità.

Il device è infatti dotato di un processore da 1.2 GHZ dual-core Snapdragon S4, di 512 MB di RAM, di un display da 4 pollici, di 4 GB di spazio di archiviazione eventualmente espandibili sfruttando l’apposito slot per schede microSD e di una batteria da 1950 mAh, il tutto racchiuso in soli 10 mm di spessore.

Per quanto riguarda invece prezzo esatto e data di uscita al momento non risultano disponibili info eccezion fatta per la dichiarazione, fatta dalla stessa azienda, che il device arriverà sul mercato statunitense entro l’anno.

Photo Credits | Engadget

Via | Neowin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>