Windows Phone 8, un successo di vendite

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Stando quanto riportato da Steve Ballmer, il CEO di Microsoft, in persona le vendite iniziali dei nuovi device basati su Windows Phone 8, il neo sistema operativo per device mobile reso disponibile dalla redmondiana, sono di ben 4 volte superiori a quelle che erano state registrate, in passato, con la precedente versione dell’OS e, inoltre, hanno fatto registrare il tutto esaurito in diversi paesi del globo.

L’Italia, ad esempio, è uno dei paesi dove è stato registrato il maggior successo superando la quota di mercato del 11% e diventando la terza piattaforma dopo Android e iOS.

Il nuovo sistema operativo per device mobile di casa Microsoft si sta quindi dimostrato maturo, nonostante alcuni bug d’utilizzo riscontrti dagli utenti, ed in grado di competere senza alcun tipo di problema con i ben più affermati Android ed iOS.

I telefoni Windows di HTC sono Nokia stanno ottenendo recensioni entusiastiche e sono già stati venduti in luoghi di tutto il mondo. Stiamo lavorando con i nostri partner in modo tale da poter incrementare la diffusione lanciando device Windows Phone su nuovi mercati ed abbiamo già venduto un numero di smartphone di 4 volte superiore rispetto alla stesso periodo dell’anno scorso.

Certo gli smartphone targati Google e Apple sono ancora molto lontani ma tenendo conto del fatto che Microsoft è recentemente entrata nel settore mobile si può sicuramente essere più che ottimisti sul futuro della stessa e, sopratutto, del suo Windows Phone.

Frattanto, comunque, Symbian e BlackBerry sono già stati superati.

Per il prossimo anno, inoltre, Microsoft potrebbe rilasciare l’update Windows Phone 7.8 per i dispositivi dotati della precedente versione di Windows Phone sui quali non è permesso l’aggiornamento alla versione 8.

Da notare anche che allo stato attuale delle cose Windows Phone può già contare su uno store costituito da oltre 120 mila app tra cui sono presenti 50 tra le più popolari applicazioni per device mobile.

Via | Neowin

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>