Android, il 29 ottobre un evento a New York

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Lunedì 29 ottobre andrà senz’altro a configurarsi come una giornata particolarmente improtante per tutti gli appassionati al mondo Android ma, sopratutto, per Google e per i suoi partner commerciali.

Stando a quanto reso noto nel corso delle ultime ore e così com’era anche facile prevedere Google ha spedito inviti alla stampa specializzata americana per partecipare ad uno speciale evento che si terrà a New York ed in cui il protagonista sarà, appunto, Android.

Al momento non è ancora chiaro quali saranno gli argomenti affrontati e gli eventuali prodotti presentati ma le ipotesi sono molte, tutte, o quasi, dettate dall’innumerevole susseguirsi di rumors degli ultimi mesi.

Considerando il fatto che sull’invito è presente la frase “The playground is open, join us for an Android event” e basandosi sull’immane quantità di indiscrezioni circolate nelle ultime settimane si potrebbe ipotizzare che l’evento miri alla presentazione del quarto smartphone appartenente alla linea Nexus che secondo le ipotesi dovrebbe essere prodotto da LG, da Sony o, perchè no, da entrambi.

Non è però da escludere neppure la possibilità che possa essere presentato un nuovo tablet , specie se si tiene conto del fatto che il Nexus 7 in vendita da qesto luglio è stato soggetto a numerose critiche a causa del suo scarso quantitativo di memoria disponibile corrispondente a 16 GB nella sua versione più capiente.

La presenza del termine “playground” nell’invito potrebbe però far pensare anche ad eventuali novità interenti Google Play, il marketplace di Android.

Come ultima ipotesi vi è poi da prendere in considerare la possibile presentazione di una nuova edizione di Android, quella al momento identificata con il nome di Key Lime Pie e che, secondo la logica, dovrebbe corrispondere alla versione 4.2 del sistema operativo per device mobile.

Al momento, comunque, non vi è ancora alcuna certezza ma una cosa è sicura: al fatidico giorno manca poco e l’attesa non sarà lunga.

Photo Credits | Engadget

Via | Engadget

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>