Nokia, 7.9 milioni di smartphone venduti nel terzo trimestre 2012

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Giovedì 18 ottobre Nokia terrà una conferenza per annunciare i risultati del terzo trimestre 2012. Questi dati, secondo Tarmo Virki di Reuters, non dovrebbero essere propriamente positivi, secondo le stime infatti Nokia avrebbe venduto “solo” 7,9 milioni di smartphone negli ultimi tre mesi.

Praticamente niente se confrontati ai 55 milioni di Samsung ed ai quasi 27 milioni di Apple. Il dato interessante è che la maggior parte dei telefoni venduti, a quanto pare sono basati su Symbian. Gli smartphone Windows Phone avrebbero venduto solamente 3,7 milioni di pezzi, mentre i telefoni Symbian 4,2 milioni, alla faccia di chi da per spacciato il vecchio OS.

Ci teniamo a ribadire che si tratta solamente di analisi e previsioni, le cifre potrebbero essere più alte o drammaticamente più basse. Sembra infatti che i terminali Lumia potrebbero aver subito una flessione nelle vendite dovute alla presentazione di Windows Phone 8 ed al mancato aggiornamento dei terminali della linea con il nuovo sistema operativo Microsoft.

Il calo di prezzo dei vecchi Lumia potrebbe non essere bastato, del resto i consumatori sono restii ad acquistare terminali già datati e che non verranno aggiornati con nuove versioni software.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>