Collegare Nokia Lumia 610 al PC

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Il Nokia Lumia 610 è uno dei nuovi smartphone Windows Phone realizzati dal colosso finlandese per il mercato di fascia media. Un dispositivo interessante, dalle caratteristiche tecniche non all’avanguardia ma dal design ricercato e soprattutto con un prezzo accessibile. Nonostante possa sembrare all’apparenza un’operazione banale, in molti hanno avuto difficoltà per capire come collegare perfettamente lo smartphone al PC. Ve lo spieghiamo con la seguente guida.

La prima cosa da sapere è che il sistema operativo Windows Phone prevede l’utilizzo di Zune, ora noto come Xbox Musica, per la sincronizzazione dei dati, l’aggiornamento della piattaforma, la creazione di playlist personalizzate e un po’ tutte quelle funzioni che vengono permesse da Apple con iTunes per il suo iPhone. Se su Windows l’installazione è intuitiva, su Mac dovrete scaricare invece Windows Phone Connector dal Mac App Store. Una volta scaricato e installato il programma non dovrete far altro che collegare il Nokia Lumia 610 al PC tramite il cavo USB e attendere che il sistema riconosca il dispositivo. A quel punto, aprite Zune o Windows Phone Connector e iniziate con la sincronizzazione dei dati.

Ricordiamo che il Nokia Lumia 610 è equipaggiato con un processore Qualcomm MSM7227A da 800 MHz affiancato da 256 MB di RAM e processore grafico Adreno 200. La memoria interna è di 8 GB e non espandibile tramite schede microSD. Il display ha dimensioni pari a 3.7 pollici ed è di tipo LCD presentando una risoluzione da 480 x 800 pixel. Sul retro della scocca è presente una fotocamera con sensore CMOS da 5 megapixel con autofocus, Flash LED e registrazione video a 30 FPS. La connettività è garantita dalla presenza di moduli WiFi e Bluetooth 2.1. La batteria da 1.300 mAh è in grado di garantire una buona autonomia considerata l’eccellente ottimizzazione del sistema operativo e le caratteristiche tecniche non particolarmente esose. Infine, la versione della piattaforma installata al lancio è Windows Phone 7.5 ma è disponibile l’aggiornamento al più moderno Windows Phone 7.8.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>