Trucchi Nokia Lumia 920

di Tania Ascari Commenta

Spread the love

Tra i trucchi segnalati dalla casa produttrice per il cosiddetto Nokia Lumia 920, troviamo per forza di cose quello del costante aggiornamento del sistema operativo, o comunque dei pacchetti software che di volta in volta il colosso finlandese mette a disposizione degli utenti.

Un caso emblematico, sotto questo punto di vista, è rappresentato dall’update etichettato con la sigla numerica “1308”, che è stato reso disponibile per gli utenti italiani nel corso degli ultimi dieci giorni, con la prospettiva di andare incontro ad una serie di importanti novità:

  • Miglioramenti alla retroilluminazione automatica
  • Miglioramenti alla gestione del sensore di prossimità
  • Un generale miglioramento alle prestazioni
Per onore di cronaca, va detto che l’aggiornamento in questione non sembra essere in grado di esaltare più di tanto gli utenti, perché se da un lato è vero che dovrebbe consentire a tutti una migliore gestione della memoria ed una più semplice eliminazione dei file temporanei, in modo tale da avere sempre a disposizione un Nokia Lumia 920 ottimizzato dal punto di vista delle performance, allo stesso tempo in molti hanno denunciato problemi dal punto di vista della tenuta della connessione, sia per quanto concerne quella sotto il segnale WiFi, sia ovviamente quella più delicata, vale a dire il 3G.
La mossa a sorpresa è giunta durante i giorni scorsi dall’operatore americano At&T, che ha deciso di sospendere il suddetto aggiornamento per coloro che hanno acquistato un Nokia Lumia 920 nella versione brandizzata, a causa delle suddette problematiche, senza rilasciare ulteriori dettagli sui tempi di rilascio del firmware.
Resta da capire quale sarà l’approccio da parte delle casa produttrice nel nostro Paese, in virtù del fatto che l’aggiornamento era stato resto disponibile in un primo momento solo negli Stati Uniti. La maggior parte degli utenti afferma di non aver trovato bug particolari, ma la questione va ancora monitorata.

[Via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>