LG svela le caratteristiche tecniche ufficiali dell’Optimus Vu 2

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Durante gli ultimi giorni LG ha annunciato ufficialmente quelle che saranno le caratteristiche tecniche del suo nuovo Optimus Vu 2, il neo smartphone appartenente alla gamma dei device dotati di un display dalle dimensioni superiore ai 5 pollici e che potrebbe andarsi a configurare come il perfetto antagonista del Note lanciato da Samsung.+

Trattasi quindi di un vero è proprio ibrido tra smartphone e tablet dotato della versione 4.0 del sistema operativo per device mobile Android, di un display da 5 pollici da 1024×768 pixel e di una CPU Qualcomm MSM8960 dual-core da 1.5GHz.

Per quanto concerne la RAM il device può contare su ben 2 GB e la batteria è da 2.150mAh.

Il design, invece, risulta essenziale ma al tempo stesso intrigante, così com’è anche possibile notare osservando l’immagine presente ad inizio post.

L’LG Optimus Vu 2 verrà poi immesso sul mercato unitamente al nuovissimo stilo Rubberdium Pen 2.0 che dovrebbe assicurare un ottimo grado di precisione nell’interazione con l’ampio schermo.

Il device, stando a quanto reso noto, farà il suo debutto sul mercato coreano durante le prossime settimane (al momento manca una data esatta) e ad un prezzo corrispondente ad 864 dollari, circa 650 euro nostrani.

Per quanto concerne il mercato occidentale, invece, al momento non sono state ancora comunicate eventuali date di lancio e neppure il prezzo al quale, eventualmente, il device potrebbe essere venduto.

Da notare che l’LG Optimus Vu 2 è, così com’è anche possibile intuire dal nome del device, il successore di un modello identificato come Optimus Vu che, purtroppo, non ha mai fatto la sua comparsa sul mercato italiano.

Considerando le sorti del primo device e tenendo anche conto della mancanza di informazioni in merito alla commercializzazione nel Vecchio continente del secondo modello non è da escludere il fatto che l’LG Optimus Vu 2 non veda mai la luce sul mercato italiano.

Photo credits | Engadget

Via | Engadget

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>