Windows Phone 8: gli analisti sono molto fiduciosi

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Sebbene Windows Phone, il sistema operativo per device mobile reso disponibile da Microsoft, non abbia ricevuto la calda accoglienza tanto auspicata dai vertici della redmondiana, Windows Phone 8, la nuova versona dell’OS che presto verrà resa disponibile, pare possa riuscire a riscuotere un buon grado di successo o almeno così dovrebbe essere stando al parere degli analisti.

A pensarla in tal modo, infatti, sono diversi analisti esperti nei settori IT e Mobile e che, appunto, vedono nel nuovo sistema operativo della redmondiana lo strumento giusto mediante cui far crescere nel miglior modo possibile il brand.

Gli analisti, infatti, sono concordi sul fatto che Windows Phone 8 riscuoterà un gran successo iniziale tra quelli che sono i consumatori più esperti e che, appunto, hanno l’esigenza di avere a propria disposizione funzionalità avanzate come, ad esempio, la tecnologia NFC ed il supporto per i chip Dual Core e Quad Core.

Poi, con il passare del tempo, Windows Phone 8 saprà conquistare un sempre maggior numero di utenti, anche i meno esperti ed i meno esigenti, che sapranno apprezzarne la semplicità d’utilizzo.

In tal modo andrà quindi a ridursi, e non di poco, il gap tra Windows Phone, Android e iOS anche se comunque vi è anche da prendere in considerazione il recente rilascio di Android Jelly Bean e quello non molto prossimo di iOS 6.

Allo stato attuale delle cose, infatti, Windows Phone detiene una quota di mercato che se confrontata con quelle della concorrenza risulta praticamente ridotta all’osso.

La ragione è imputabile, in primis, alla crisi di Nokia che nel corso degli ultimi mesi non è riuscita ad imporre i suoi terminali dotati, appunto, di Windows Phone.

Qualora Microsoft riuscisse a convincere un buon numero di produttori ad implementare il nuovo Windows Phone 8 potrebbe guadagnare ulteriori quote di mercato e la situazione sarebbe quindi destinata ad evolversi in positivo.

Via | TWICE

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>