Apple, Fortune analizza la gestione di Jobs e Cook

di Tania Ascari Commenta

Spread the love

Interessante studio, quello portato avanti da Fortune negli ultimi tempi, per quanto concerne il modo di gestire Apple sia durante la fase di Steve Jobs, sia attraverso il suo successore, vale a dire Tim Cook.

Ecco, nel dettaglio, il frutto del rapporto Fortune: “Cook, un veterano della società, sta mantenendo viva -attraverso le parole e le azioni- la maggior parte della cultura aziendale di Apple. Ma i cambiamenti nel comportamento e nel tono sono evidenti; alcuni di essi modificano il cuore del processo produttivo critico di Apple. In generale, Apple è diventata lievemente più aperta e decisamente più azienda. In alcuni casi, Cook ha finalmente intrapreso quei provvedimenti di cui Apple aveva assoluta necessità e che i dipendenti chiedevano a gran voce. E’ come se si stesse facendo strada attraverso una lista di riparazioni a lungo rimandate che il precedente inquilino (Jobs) si rifiutava di risolvere per nessun’altra ragione che la sua ostinazione”.

Sarà interessante confrontare anche i numeri di Apple, tra qualche mese, pre e post l’insediamento di Tim Cook.

[Via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>