iPhone 5, utilizzo della messa a fuoco multi-punto?

di Tania Ascari Commenta

Spread the love

Ogni registrazione di un nuovo brevetto da parte di Apple, è utile per alimentare rumors attorno all’iPhone 5. Emblematico, in tal senso, il brevetto depositato dal colosso di Cupertino a proposito di un nuovo sistema della messa a fuoco multi-punto.

Ecco cosa recita il brevetto in questione: “La fotocamera include una lente per mettere a fuoco un’immagine su un sensore di immagini e di un display touch per selezionare liberamente su un’anteprima dell’immagine due o più regioni di interesse con un semplice tocco. Un processore di immagini è accoppiato al sensore di immagini ed al display sensibile al tocco. Il processore di immagini visualizza l’anteprima dal vivo mostrando la messa a fuoco dalla lente sul sensore di immagini.

Il processore di immagini riceve inoltre la selezione delle regioni di interesse e controlla l’acquisizione dell’immagine dal sensore in base alle caratteristiche della scena e delle zone che corrispondono ad almeno due delle regioni di interesse selezionate. Il processore può ottimizzare la nitidezza dell’immagine e/o l’esposizione dell’immagine in almeno due delle regioni di interesse. Il processore di immagine può seguire il movimento delle regioni di interesse selezionate”.

[Via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>