RIM: possibile acquisizione da parte di Facebook

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Negli ultimi giorni si sta parlando molto di RIM, acronimo di Research In Motion, ovvero la ben nota azienda canadese produttrice di device mobile dedicati al mondo dei professionisti, e di quelle che potrebbero essere le sue sorti tenendo conto della non felice situazione economica che, ultimamente, stra attraversando.

A tal proposito, nel corso delle ultime ore, si è fatta avanti un’ulteriore ipotesi circa quello che potrebbe essere il futuro della società e relativamente alle eventuali acquisizioni alle quali potrebbe essere soggetta durante i prossimi mesi.

Stando alle più recenti indiscrezioni pare infatti che a mostrare un certo interesse nei confronti di RIM sia anche Facebook, il rinomato social network in blu di Mark Zuckerberg, e secondo Shaw Wu di Sterne Agee l’acquisizione potrebbe anche essere portata a termine per una cifra corrispondente a 7 miliardi di dollari, una supposizione questa dettata dal fatto che le azioni presentano un valore equivalente a poco più di 6 miliardi di dollari.

Qualora l’acquisizione di RIM venisse effettivamente eseguita da parte di Facebook Mark Zuckerberg e dil suo team questi si ritroverebbero a dover gestire numerose piattaforme come, ad esempio, quella facente riferimento al sistema operativo BlackBerry, che se ben amministrate potrebbero restituire ulteriori vantaggi al già fortunatissimo social network in blu.

Al momento la notizia non ha ancora trovato alcun riscontro poiché ne i vertici di RIM ne quelli di Facebook hanno provveduto a commentare, smentire o ufficializzare la news ma, ovviamente, nel caso in cui fosse veritiera nel corso dei prossimi giorni verrano resi disponibili ulteriori dettagli in merito.

Frattanto, comunque, altre aziende come nel caso di Amazon, Samsung, Nokia ed anche Microsoft hanno puntato il proprio sguardo sulla canadese e non è certo da escludere il fatto che tra essere possa nascondersi quella che provvederà effettivamente all’acquisizione di Research In Motion.

Via | TechnoBuffalo

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>