BlackBerry 10, nessuno smartphone economico nel 2013

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Con il lancio sul mercato dei nuovi smartphone BlackBerry dotati del tanto atteso quanto chiacchierato sistema operativo mobile BlackBery 10 la Research In Motion ne ha approfittato per far sapere che nelle sue intenzioni c’è anche quella di immettere sul mercato un device più economico basato sulla neo piattaforma ma che tale condizione non si verificherà prima della fine dell’anno corrente.

Sarà quindi necessario attendere almeno il prossimo anno affinchè possa fare la sua comparsa sul mercato uno smartphone basato su BlackBerry 10 ed appartenente alla fascia più bassa del mercato.

A darne notizia è stat Stephen Bates della divisione europea di BlackBerry che non ha sicuramente nascosto un notevole interesse nei confronti della fascia media del mercato.

Abbiamo fatto uscire questi device high-end per affermare le nostre intenzioni – per dimostrare vivacemente i nuovi BlackBerry. La nostra intenzione è di espandere il portfolio ed entrare nella fascia media.

Ma non ci vedrete arrivare alla fascia entry level molto presto, di certo non quest’anno. Viste le grandi vendite registrate in UK nel periodo natalizio sappiamo che c’è una forte domanda di BlackBerry economici, per questo continueremo a tenere a listino la serie Curve, intanto porteremo i BlackBerry 10 nella fascia media ed eventualmente arriveremo anche alla fascia entry level.

Dalle parole di Bates si evince anche come i telefoni di fascia media con BlackBerry 7 stiano ancora vendendo bene, in particolar modo nel Regno Unito.

Per avere però uno smartphone davvero economico con cuore BlackBerry 10, i consumatori dovranno attendere almeno il prossimo anno.

Per il momento, quindi, ancora nulla di nuovo all’orizzonte.

L’obiettivo aziendale, infatti, è attualmente quello di conquistare il mondo business e quello consumer che non ha alcun problema nell’affrontare una spesa non indifferente per l’acquisto di uno smartphone.

Soltanto in un secondo momento l’azienda si occuperà della progettazione e della commercializzazione degli smartphone appartenenti alla fascia più bassa del mercato.

Via | TechRadar

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>