BlackBerry Z10, ecco il prezzo italiano

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Arriva dallo store online di MediaWorld quello che dovrebbe essere il prezzo ufficiale di BlackBerry Z10, l’atteso smartphone dell’omonimo produttore nonché il primo con sistema operativo BlackBerry 10. Secondo quanto segnala il sito ufficiale della nota catena di negozi di elettronica, il BlackBerry Z10 avrà in Italia un prezzo di ben 699 euro. Lo store comprende entrambe le colorazioni bianco e nero. La notizia non fa di certo piacere a tutti gli appassionati che attendevano con ansia lo smartphone, che speravano di poter spendere molto meno rispetto quanto segnalato da MediaWorld. Naturalmente è la speranza che il prezzo venga rivisto prima del lancio, anche se le speranze sono poche.

Dopotutto l’interesse è tutto dell’azienda nel cercare di attirare nuovi consumatori con l’intento di riprendere il terreno perduto da Apple e Android. Presentarsi con il primo dispositivo della nuova era con un prezzo così salato può essere oggettivamente vista come una mossa suicida, un errore che potrebbe costar caro alla diffusione di BlackBerry 10, nonostante le prime notizie in arrivo dal Regno Unito sono positive. Si aspettano ovviamente conferme da parte dall’azienda prima di fasciarsi la testa, ma difficilmente si scenderà più di tanto.

Il BlackBerry Z10 è dotato di un display da 4.2 pollici con risoluzione da 1.280 x 768 e densità pari a 356 pixel per pollice, alimentato da un processore dual core Qualcomm Snapdragon S4 Plus con frequenza di clock massima da 1.5 GHz e memoria RAM da 2 GB. A completare il quadro, fotocamera da 8 megapixel capace di registrare filmati in Full HD. Frontalmente troveremo invece un sensore da 2 megapixel, utile per videochat e videochiamate a 720p. Si chiude con memoria interna da 16 o 32 GB espandibile tramite microSD, connettività LTE, WiFi, Bluetooth, NFC, micro-USB e batteria da 1.800 mAh. Si tratta del primo smartphone da parte della ex RIM a “sacrificare” la tastiera QWERTY, rompendo dunque una tradizione che comunque andrà avanti con l’altro modello BlackBerry 10, il Q10.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>