WhatsApp è ora disponibile per BlackBerry 10

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

WhatsApp è un’applicazione di instant messagging molto popolare sulle più comuni piattaforme per smartphone che nel giro di breve tempo ha saputo attirare e conquistare uno straordinario numero di utenti.

Tuttavia, con l’annuncio fatto proprio nel corso degli ultimi giorni gli utilizzatori della celebre app sono però destinati ad aumentare ulteriormente.

il team alle spalle di WhatsApp ha infatti annunciato ufficialmente la disponibilità dell’app per Blackberry 10, l’ultima e tanto attesa versione del sistema operativo mobile per i device della canadese Research In Motion.

il celebre servizio di messaggistica istantanea è quindi pienamente compatibile con la nuova piattaforma di Research In Motion e può essere scaricato direttamente con il BlackBerry Z10, l’unico smartphone RIM presente sul mercato che al momento risulta basato su BlackBerry 10.

BlackBerry 10, così come le precedenti release del sistema operativo mobile, integra BlackBerry Messenger (BBM) che attualmente è utilizzato da oltre 60 milioni di persone in tutto il mondo.

Gli utenti che sono alla ricerca di un’alternativa gratuita (soltanto per il primo anno di utilizzo) possono ora installare WhatsApp che, così come già accennato, offre un’esperienza d’uso multipiattaforma.

L’app, infatti, permette di inviare messaggi anche agli utenti Android, iOS, Windows Phone e Symbian.

La versione di WhatsApp per BlackBerry 10 supporta BlackBerry Flow, la funzionalità che consente di eseguire più applicazioni contemporaneamente e di condividere informazioni tra loro.

L’app supporta inoltre le notifiche in tempo reale che avvisano l’utente dell’arrivo di un messaggio anche nel caso in cui lo schermo dello smartphone risulti bloccato.

Non manca poi l’integrazione con BlackBerry Contacts per cui quando l’app viene lanciata per la prima volta esegue automaticamente una scansione dei contatti ed estrae quelli che sfruttando WhatsApp generando quindi una rubrica personalizzata senza dover inserire manualmente tutti i vari numeri di telefono.

Da notare che WhatsApp è soltanto una delle tante app promesse dal CEO RIM Thorsten Heins nel corso del keynote di fine gennaio.

Via | Engadget

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>