Windows Phone ha battuto Symbian in UK

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Windows Phone, la piattaforma per device mobile resa disponibile da Microsoft, sta riscuotendo sempre più maggior successo, specie conseguenzialmente all’accoppiata con Nokia, così com’è stato possibile constatare nel corso degli ultimi mesi.

A testimonianza del gran successo di Windows Phone vi è appunto il recente sorpasso dal giovane OS su quello che, oramai, va a configurarsi come una vera e propria pietra miliare: Symbian.

Stando a quelle che sono le ultime informazioni disponibili risulta infatti che nel Regno Unito, durante il trimestre che ha avuto fine a febbraio dell’anno corrente, Windows Phone è riuscito a superare Symbian per numero di smartphone venduti il che costituisce un dato di notevole importanza sebbene il sorpasso su Android e iOS risulti ancora una meta troppo lontana.

Stando a quelle che sono le cifre registrate, comunque, i Windows Phone risultano essere il 2,5% di tutti gli smartphone commercializzati nel Regno Unito mentre per quanto riguarda i device equipaggiati di Symbian la percentuale risulta pari al 2,4%.

Il sorpasso, così come già detto, è minimo ma è comunque il segno che le tendenze di mercato stanno iniziando a cambiare e che gli utenti hanno ben accettato la commercializzazione dei device equipaggiati del nuovo sistema operativo mobile di casa Redmond.

Unitamente al Regno Unito Windows Phone sta poi ottenendo un discreto successo anche in Germania ove i device dotati dell’OS targato Microsoft costituiscono circa il 3,1% di tutti quelli venduti.

Scontata è invece la notizia che ad essere leader nella produzione di smartphone dotati di Windows Phone sia Nokia, così come sottolineato anche ad inizio post.

Considerando i fatti a questo punto non resta altro da fare se non stare a vedere come andrà ad evolversi la situazione nel corso dei prossimi mesi e, sopratutto, conseguenzialmente alla commercializzazione di Windows 8 e con il palesarsi sul mercato di nuovi smartphone dotati dell’OS Microsoft.

Via | Phone Arena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>