HTC Velocity: Vodafone porta il primo smartphone 4G in Germania

di Martina Oliva Commenta

Si chiama HTC Velocity il primo smartphone scelto e promosso da Vodafone in collaborazione con HTC che aprirà le danze, per quanto concerne il territorio tedesco, alla tecnologia 4G andandosi quindi a configurare, a livello di servizi offerti, come una vera e propria novità per quanto concerne l’intera Europa, un po’ meno, invece, relativamente al device scelto.

L’HTC Velocity, infatti, altro non è che una versione rivisitata del ben più noto HTC Vivid, così com’è anche possibile notare dando uno sguardo all’immagine illustrativa presente ad inizio post, differenziandosi però da quest’ultimo per il supporto alla tecnologia 4G e per le altre sue specifiche tecniche.

Stando a quelli che sono i dati attualmente in circolazione risulta infatti che il nuovo HTC Velocity sarà caratterizzato da un processore Snapdragon S3 da 1,5 Ghz, da uno schermo qHD (960×540), da 1 GB di Ram, da 16 GB di memoria, una fotocamera posteriore da ben 8 Megapixel con autfocus e dual-LED flash ed una fotocamera frontale da 1.3 megapixel mediante cui eseguire prevalentemente videochiamate e grazie alla quale sarà anche possibile registrare video a 1080p HD.

Il device, inoltre, sarà dotato di Android Gingerbread come sistema operativo (che verrà poi aggiornato all’ultimissimo Ice Cream Sandwich) e presenterà l’interfaccia HTC Sense 3.5

Eccezion fatta per tali dati, Vodafone, almeno per il momento, non ha fornito ulteriori info circa il device, ne per quanto rigurda il prezzo ne per quanto concerne la data di comemercializzazione.

Tuttavia, tenendo conto della tecnologia supportate e delle sue features, l’HTC Velocity rientra, senza alcun dubbio, nella categoria degli smartphone di fascia medio-alta e, proprio per tale ragione, il suo costo di certo non potrà essere definito esattamente “basso”.

Inoltre, è importante sottolinearlo, al momento del lancio e durante l’intero periodo iniziale il nuovo smartphone sarà venduto solo e soltanto negli store Vodafone.

Via | Android and Me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>