iPhone low-cost: il lancio avverrà entro la fine dell’estate?

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Non molto tempo fa avevano iniziato a circolare in rete interessanti rumors riguardanti l’intenzione di Apple di voler rendere disponibile alla vasta utenza un iPhone dal prezzo ben più accessibile rispetto a quanto attualmente disponibile sul mercato in modo tale da permetterne l’acquisto anche a coloro che sono alla ricerca di un prodotto performante ma dal prezzo, per così dire, “contenuto”.

Circa la versione low-cost dell”iPhone, però, sino ad ora, non era stata più resa disponibile alcuna news o, almento, non sino a qualche ora addietro.

Soltanto da pochissimo, infatti, ulteriori rumors a tal proposito hanno iniziato ad impazzare lungo l’intero web e in base a quanto dichiarato sembrerebbe che Apple avrebbe intenzione di lanciare la versione a basso costo dell’iPhone entro la fine di quest’estate.

Dai rumors, provenienti, stando alle dichiarazioni, da una fonte più che attendibile, ne è inoltre emerso che il modello di iPhone che verrà reso disponibile in versione low-cost sarà il 3GS.

Il device dovrebbe presentare quindi le medesime caratteristiche tecniche dell’iPhone 3GS ma avrà un prezzo pari a 350 euro circa.

Sempre secondo tali rumors Apple sarebbe intenzionata a rilasciare il suo iPhone 5 nel 2012 ,ma, frattanto, continuerà a commercializzare la versione 4 del medesimo device affiancata ad una rinnovata edizione dello stesso (non è prevista alcuna variazione estetica ma solo e soltanto modifiche a livello hardware al fine di restituire prestazioni ancor più ottimali) e denominata 4S.

Stando a quanto riportato sembrerebbe quindi che Apple, allo stato attuale delle cose, stia mirando alla commercializzazione dei suoi device di fascia alta in varie “salse” al fine di renderli accessibili “a tutte le tasche” o quasi.

Ovviamente, ammesso che le voci verranno confermate, un progetto di questo tipo implica anche, in modo inevitabile, che al variare della versione del device scelta varieranno anche le sue caratteristiche tecniche.

Al momento non risultano disponibili ulteriori news ma, considerando la presunta imminenza delle novità oggetto del post, presto, o almeno si spera, saranno rese disponibili altre informazioni.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>