Pulire la tastiera del cellulare, ecco come fare

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Se non avete ancora abbracciato la modernità dei tipici smartphone e possedete un cellulare tradizionale con tastiera fisica, sarete sicuramente a conoscenza del fatto che tra i pulsanti del dispositivo è facile che si annidino tracce di sporcizia che rendono meno gradevole al tatto e alla vista il vostro telefono mobile. Per pulire la tastiera del cellulare non sono necessari prodotti clamorosamente costosi o procedure particolarmente complesse, ma con alcuni prodotti disponibili in casa potrete comunque effettuare un lavoro dignitoso, seguendo la procedura seguente.

La prima cosa da fare naturalmente è quella di prendere un bel panno pulito e cominciare a dare una “passatina” alla tastiera per rimuovere prima di tutto lo sporco superficiale che sovente può rendere appiccicosi i pulsanti. Il vero sporco però si annida all’interno del cellulare, tra i tasti stessi: e solitamente non ce ne accorgiamo, specialmente quando utilizziamo il telefono in auto, al lavoro, durante il pranzo o la cena. È inevitabile che qualche cosa finirà per sporcare non solo la superficie della tastiera, ma anche l’interno. Per pulirla senza danneggiare il terminale, preparate un foglio di quaderno, un bastoncino di cotone per orecchie, un panno morbido e alcool disinfettante. Piegate il foglio di quaderno e immergete un angolo nell’alcool, fate scorrere l’eccesso e fatelo passare tra i vari pulsanti. Continuate con gli altri angoli: noterete presto la polvere raccogliersi!

A quel punto, prendete il bastoncino di cotone e inumiditelo da un lato con acqua particolarmente calda. Strizzatelo come si deve, spegnete il cellulare e strofinate i tasti e gli spazi tra loro, passando il bastoncino in maniera decisa ma senza particolare foga, altrimenti vi sarà il rischio di danneggiare la tastiera, specie nei dispositivi più delicati. Asciugate la tastiera con il panno morbido e ripetete l’operazione con l’alto lato del bastoncino da inumidire questa volta con l’alcool. Pulite, e adesso il vostro cellulare dovrebbe essere più che splendente!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>