Cambiano i valori degli iPhone in permuta da aprile 2021

di Tania Ascari Commenta

Spread the love

Arrivano novità particolarmente interessanti in questi giorni, per tutti coloro che stanno pensando di dare indietro il proprio iPhone, considerando il fatto che da aprile 2021 avremo un aggiornamento sulle permute. In attesa che questo discorso venga applicato anche all’Italia e al resto d’Europa, iniziamo a vedere come stanno cambiando le cose da questo martedì. Apple ha modificato i valori di permuta di una serie di prodotti, inclusa la maggior parte della gamma iPad e Mac, apportando anche alcune modifiche all’iPhone.

iPhone

iPhone in permuta, cambiano le condizioni da aprile 2021

Il programma di permuta di Apple consente ai clienti di permutare i dispositivi più vecchi e di ricevere una certa quantità di valore da utilizzare per l’acquisto di un nuovo dispositivo. L’esatto valore di permuta di un dispositivo è misurato dalle sue condizioni, quando è stato rilasciato e dal suo produttore. Apple ha aggiornato in particolare i suoi prezzi di permuta a dicembre e, inoltre, ha apportato ulteriori modifiche durante il fine settimana.

È importante notare che il valore mostrato sul sito Web di Apple riflette il valore di permuta massimo possibile per un prodotto. Insomma, a seconda di diversi fattori la situazione potrebbe cambiare da un caso all’altro, motivo per il quale i valori trapelati in giornata devono essere considerati solo come indicativi.

Sulla linea ‌iPad‌, l’iPad Pro ha avuto un aumento di $ 45 a $ 580, rispetto ai precedenti $ 535. Il valore di permuta standard di ‌iPad‌ è sceso da $ 15 a $ 235. Nella famiglia Mac, il MacBook Air è ora valutato a $ 530, in calo da $ 600. Il MacBook fuori produzione è sceso di $ 40 a $ 340 e l’ iMac Pro fuori produzione ha un valore di $ 2.940, in calo di $ 100. Il valore di iMac è stato ridotto di $ 130 a $ 1.050 e il Mac mini di $ 60, a un valore di $ 770.

Con l’iPhone, Apple ha anche apportato alcune modifiche. Il valore massimo di permuta dell’iPhone 11 Pro Max è aumentato da $ 15 a $ 515, l’ iPhone 11 Pro da $ 5 a $ 465 e l’iPhone 11 da $ 20 a un valore massimo di $ 380. Il valore di ‌iPhone Plus 6S Plus è salito a $ 65, contro $ 60.

Recentemente Apple ha anche ampliato l’elenco dei dispositivi Android idonei per la permuta, aggiungendo Google Pixel 4a, Pixel 5 e Samsung Galaxy Note 20. Ulteriori informazioni sulle opzioni di permuta di Apple sono disponibili sul suo sito web. Staremo a vedere come cambieranno i valori delle permute degli iPhone in Italia e, soprattutto, quando arriverà un eventuale aggiornamento per chi sta pensando di fare questo step tra non molto nel nostro Paese. Da quello che ci risulta, nel giro di un mese ci sarà un aggiornamento anche in Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>