Amazon pensa ad un Kindle Fire HD da 99 dollari

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

In un mercato sempre più variegato quale quello delle “tavolette” Amazon, il colosso dell’e-commerce che in tempi recenti ha scelto di intraprendere la sua avvenduta nel mondo dei tablet con il suo Kindle Fire, potrebbe avere un vero e proprio asso nella manica grazie al quale battere tutta la concorrenza: il lancio di un dispositivo da 99 dollari.

Stando infatti a quelle che sono le più recenti voci di corridoio Amazon ben prestò immetterà sul mercato una particolare versione del Kindle Fire HD da 7 pollici che potrà essere acquistata spendendo una cifra inferiore ai 100 dollari.

Questa particolare versione del tablet sarà dotata di un processore TI e di un display con una risoluzione pari a 1280×800, caratteristiche queste che non risultano poi così dissimili da quelle del modello di Kindle Fire HD attualmente in commercio al prezzo di 199 dollari.

Il nuovo tablet, qualora effettivamente immesso sul mercato, andrebbe quindi ad infiammare ulteriormente la sfida verso la fascia bassa di prezzo delle tavolette spingendosi notevolmente al di sotto dei costi medi per i produttori di rilievo.

Lo scopo sarebbe quello di far sviluppare il più possibile l’ecosistema Android mettendo in difficoltà, con il notevole calo di prezzo, i rivali senza però andare ad incidere su Apple e sul suo iPad mini che continua a mantenersi in una fascia di prezzo più alta e difficilmente intaccabile.

Tenendo conto di ciò non è quindi da escludere il fatto che le voci di corridoio possano aver avuto origine dalle presunte intenzioni di Amazon di applicare un taglio dei prezzi ai propri dispositivi.

Le voci in questione, appare però opportuno sottolinearlo, sono state negate da Amazon che ha affermato di offrire i suoi dispositivi al prezzo più basso possibile per le loro caratteristiche.

La storia, però, insegna che non sempre quando un azienda nega di avere qualcosa in cantiere questo corrisponde a verità.

Staremo a vedere.

[Photo Credits | Flickr]

Via | Phandroid

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>