Kindle Fire HD, per rimuovere la pubblicità dal lockscreen bisogna pagare 15 dollari

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Ha destato scalpore la scelta di Amazon di inserire della pubblicità nel lockscreen del nuovo Kindle Fire HD. La schermata di blocco mostrerà banner ed annunci pubblicitari con suggerimenti su libri, applicazioni, canzoni ed altri contenuti acquistabili da Amazon App-Shop.

Se proprio detestate la pubblicità è sempre possibile rimuoverla, Engadget infatti fa sapere che pagando una piccola cifra (15 dollari) sarà possibile eliminare definitivamente gli ads dal lockscreen. Una scelta che ha destato non pochi malumori tra i futuri acquirenti del tablet, che non trovano giusto dover pagare per rimuovere la pubblicità da un dispositivo che hanno pagato a prezzo pieno.

E proprio qui sta la magagna, per mantenere un prezzo di vendita contenuto Amazon ha deciso di vendere l’hardware in perdita per puntare, naturalmente, sui contenuti scaricabili a pagamento. Questi contenuti però dovranno in qualche modo essere pubblicizzati e quale occasione migliore dello schermo del tablet?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>