Confronto HTC One S Vs iPhone 5

di Tania Ascari Commenta

Spread the love

Il confronto tra HTC One S e iPhone 5 consente di individuare una serie di elementi interessanti che, al dì là delle differenze legate al prezzo dei due device, talvolta danno ragione al dispositivo caratterizzato dal sistema operativo Android.

Uno dei primi aspetti sui quali vale la pena soffermarsi, più in particolare, è quello della durata della batteria, se si pensa che quella dell’HTC One S è da 1650 mAH, mentre quella della dell’iPhone 5 arriva a 1440 mAh. Lo schermo del modello Android, poi, con i suoi 4.3 pollici è leggermente più grande del device Apple, da 4 pollici netti.

Differenza minima, ma simbolica, anche dal punto di vista del processore, in considerazione del fatto che in entrambi i casi possiamo parlare di un chip dual core, ma che con l’HTC One S arriva a 1.5 GHz, mentre con l’iPhone 5 ci si ferma a 1.3 GHz. Chiudendo poi il cerchio attorno ai plus del modello Android, si arriva alla dotazione del chip NFC e della radio.

Passando agli aspetti sui quali tende a prevelare l’iPhone 5, il primo è senza ombra di dubbio quello della risoluzione dello schermo (640×1136 contro 540×960), passando poi dagli aggiornamenti che, nel caso del modello Apple, possono essere concepiti e rilasciati direttamente dalla casa produttrice.

Un altro aspetto spesso non tenuto in considerazione nel modo giusto, è quello della connettività, con l’iPhone 5 in grado di scaricare materiale fino a 100 MBits/s, contro i 42 MBits/s del suo antagonista. L’iPhone 5 è anche più leggero di 5 grammi (114 grammi in tutto) ed è caratterizzato da dimensioni globalmente meno significative, con la possibilità di risultare meno ingombrante.

Insomma, dal confronto dettagliato tra iPhone 5 e HTC One S emergono più fattori in comune di quanto ci si potesse aspettare, con la prospettiva di creare più di un dubbio a coloro che hanno fatto un pensierino sia al device Apple, sia a quello Android.

[Via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>