Confronto: Samsung Galaxy S4 Vs Note II

di Tania Ascari Commenta

Spread the love

Sono molteplici gli spunti di interesse, che è possibile raccogliere dal confronto diretto tra due dei device Android più amati dal pubblico, nonostante uno dei due non sia ancora stato commercializzato. Stiamo parlando del Samsung Galaxy S4 e del Samsung Galaxy Note 2, che nei prossimi mesi potrebbero anche condizionare le vendite dell’altro smartphone, ovviamente per motivi differenti.

Partendo dal presupposto che stiamo parlando di due modello di fascia alta e che sono stati presentati a distanza di sette mesi l’uno dall’altro, va evidenziato subito che il Samsung Galaxy Note 2, con il suo display da 5.5 pollici, ha un peso nettamente superiore, rispetto a quello del Samsung Galaxy S4, con un bilancio finale che parla di 180 grammi contro 130.

Tra l’altro, anche dal punto di vista della risoluzione emerge un importante gap, questa volta a favore del Samsung Galaxy S4: 1920×1080 e 441 pixel/inch, mentre il Samsung Galaxy Note 2 non va oltre 1280×720 a 267 pixel/inch.

Un’altra differenza particolarmente significativa, va segnalata a proposito del processore concepito per i due modelli, visto che il Samsung Galaxy Note 2 è dotato di un chip quad core da 1.6 GHz, mentre il Samsung Galaxy S4 sarà “suddiviso” tra il processore Octa Core Exynos, probabilmente il più potente sul mercato, e quello Snapdragon quad core 1.9 GHz, che sarà comunque più che competitivo.

Il tutto, però, condito dal fatto che i due device saranno supportati in entrambe le circostanza da 2 GB di memoria RAM. Fotocamera e batteria, invece, fanno emergere segnali contrastanti sul confronto tra Samsung Galaxy S4 e Samsung Galaxy: sul primo aspetto, è nettamente superiore il Galaxy S4, essendo dotato di una fotocamera da 13 megapixel, contro gli 8 megapixel del Samsung Galaxy Note 2; sul secondo, invece, va detto che il phablet può contare su una batteria da 3100 mAh, contro quella da 2600 mAh che è stata invece pensata per lo stesso Samsung Galaxy S4.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>