France Télécom potrebbe sbarcare in Italia con Orange

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Nel tentativo di arginare le perdite e conquistare nuovi ed interessanti mercati, la maggiore impresa di telecomunicazioni francese, France Télécom, sarebbe intenzionata a portare il carrier estero Orange anche in Italia.

La notizia giunge, proprio nel corso delle ultime ore, da Bloomberg che, appunto, ha rivelato quelli che, a quanto pare, andrebbero a configurarsi come i piani di ristrutturazione ed espansione della ben nota azienda d’Oltralpe.

France Télécom, dopo anni ed anni di vendite in declino ed un debito che ammonta a circa 30 miliardo di euro, necessita infatti di trovare nuovi modi per generare introiti e l’Italia, secondo la compagnia, andrebbe a configurarsi come un ottimo obiettivo al quale mirare.

L’azienda ha infatti deciso di mettere in atto una politica di piccole acquisizioni e di presenza come operatore virtuale.

Secondo quanto rivela Bloomerg Orange starebbe quindi per presentarsi come operatore virtuale di telefonia mobile in Italia ed anche in Sud Africa dove andrà ad agire appoggiandosi alle reti degli operatori già presenti.

Il piano complessivo, battezzato Orange Horizons, è iniziato il mese scorso in Sud Africa con l’apertura di un sito per la vendita online di dispositivi e accessori per la telefonia mobile e lo stesso è accaduto da poco anche in Italia, dove, appunto, ha debuttato il primo negozio Orange sul web.

Elie Girad, il responsabile della strategia ha spiegato che “ci sono molti paesi in cui la gente conosce il nostro marchio Orange molto bene, ma dove non vendiamo nulla” aggiungendo inoltre “possiamo effettuare vendite extra e, in qualche caso, saggiare il terreno prima di decidere di lanciarci in un’acquisizione o farci avanti come operatore”.

A questo punto resta da capire come Orange deciderà di entrare nella vita degli utenti del bel paese, se agendo accanto ad un altro vettore per avviare servizi di telefonia mobile in qualità di operatore virtuale, così come riportato da Bloomberg, o  se direttamente, così come già fatto in molti paesi europei.

[Photo Credits | Flickr]

Via | Bloomberg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>