Nokia EOS: in arrivo in estate negli US?

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

A gennaio dell’anno corrente ava iniziato a girare online la news inerente la volontà di Nokia di immettere sul mercato uno smartphone dotato del sistema operativo mobile Windows Phone e basato su tecnologia PureView, la stessa adottata per il Nokia PureView 808, lo smartphone con piattaforma Symbian dotato di sensore da 41 megapixel riconosciuto sin da subito come il miglior dispositivo del settore per quanto riguarda l’ambito fotografico.

Secondo le indiscrezioni, infatti, Nokia avrebbe immesso sul mercato un terminale attualmente identificato con il nome di Nokia EOS dotato delle caratteristiche appena descritte e con un design ben diverso da quello che sino a questo momento è andato a contraddistinguere i coloratissimi terminali appartenenti alla gamma Lumia.

Unitamente alle indiscrezioni in questione da alcune ore a questa parte hanno iniziato a circolare in rete ulteriori ed interessanti info a tal proposito.

Citando fonti molto vicine all’azienda finlandese il The Guadian ha infatti fatto sapere che il nuovo terminale Nokia, identificato anche secondo quanto riportato dalla celebre testata con il nome di EOS, sarà disponibile a partire dall’estate dell’anno corrente e che verrà diffuso in primis sul mercato a stelle e strisce.

Anche il The Guardian riporta il fatto che lo smartphone sarà dotato di una fotocamera psoteriore PureView da ben 41 megapixel.

Il giornale inglese aggiunge pochi dettagli rispetto a quelli già noti e non fa riferimento alla presentazione dello smartphone in occasione del Mobile World Congress di Barcellona oramai alle porte.

Da notare che anche il Nokia 808 PureView aveva seguito la medesima procedura di avvicinamento al mercato: presentazione al Mobile World Congress e arrivo sul mercato all’inizio dell’estate.

Per il momento dal fronte Nokia non ginge ancora alcuna conferma o smentita il merito al nuovo e tanto chiacchierato smartphone.

La finlandese, infatti, si è limitata soltanto a far sapere che non è nella politica dell’azienda commentare voci di mercato o speculazioni.

Non resta quindi nient’altro da fare se non attendere per saperne di più.

Via | Unwired View

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>