Nokia Asha 308, 309 e 311 in vendita in edizione limitata Charme

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

La gamma di telefoni fulltouch Asha di Nokia basata su piattaforma Serie40 è sicuramente quella che sta contribuendo maggiormente ai profitti della finlandese e i 9,3 milioni di unità vendute nel corso dell’ultimo trimestre del 2012 ne sono sicuramente la prova più evidente.

Considerando la gran popolarità di questa gamma di cellulari Nokia ha ben pensato di introdurre sul mercato e, nello specifico, su alcuni mercati dell’Europa dell’Est, una serie limitata di questi cellulari, quella identificata con il nome di Nokia Asha Charme.

Della serie in questione ne fanno parte i device Asha 308, Asha 309 e Asha 311.

Tutti e tre i modelli in questione sono caratterizzati dalla presenza di un particolare disegno floreale (per la precisione si tratta di crisantemi) presente sulla parte posteriore della scocca del dispositivo, così com’è anche possibile notare uno sguardo all’immagine annessa ad inizio post, che viene anche ripreso sullo sfondo della homescreen del cellulare.

Le caratteristiche tecniche, invece, sono praticamente invariate rispetto alla ben più classica edizione degli smartphone.

I modelli Asha 308 ed Asha 309 hanno infatti un display touch da 3 pollici con risoluzione di 400×240 pixel, supportano le reti GSM/EDGE, presentano una fotocamera da 2 megapixel e sono dotati di batterie da 1.110mAh.

Il modello 308 è un Dual SIM, il 309 ha il WiFi.

Il Nokia Asha 311 ha invece un processore da 1GHz, una fotocamera da 3.2 megapixel e risulta comprensivo del supporto alle reti HSPA.

I nuovi Asha Charme di Nokia saranno disponibili a partire dalla fine del mese corrente in Russia, Ucraina, Kazakhstan e anche in altri paesi del CIS.

Per quanto riguarda la commercializzazione in Italia così come anche in altri paesi europei dal fronte Nokia non giunge alcuna informazione ma la cosa appare abbastanza improbabile.

I dispositivi potranno essere acquistati a prezzi, convertiti in euro, compresi tra i 110 ed i 125 euro.

Photo Credits | GSMArena

Via | GSMArena

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>