Samsung Galaxy Pocket Plus, svelate le specifiche

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Del Samsung Galaxy Pocket Plus, il nuovo smartphone basato sul sistema operativo mobile reso disponibile da Google ed appartenente alla fascia bassa di cui se ne era iniziato a parlare già lo scorso anno, gli inizi del mese di dicembre, sembrerebbe essere in procinto di fare il suo ingresso sul mercato.

Le prime informazioni in merito al Samsung Galaxy Pocket Plus, ovvero il parente più prossimo del Samsung Galaxy Pocket lanciato ll’inizio dello scorso anno e commercializzato al prezzo di 199 euro, erano trapleate grazie a una ROM leaked creata, forse, in Belgio e risalente al mese di ottobre.

Nel corso delle ultime ore sono però state diffuse ulteriori ed interessanti informazioni relative, appunto, al nuovo presunto smartphone,

Stando a quanto riportato da SamMobile il nuovo smartphone sarà dotato di un display da 2.8 pollici con risoluzione di 240×320 pixel, di un processore da 850MHz realizzato dalla Broadcom, di 512MB di memoria RAM, di 4GB di memoria utente, di una fotocamera posteriore da 2 megapixel, del supporto alle reti GMS/HSPA, di connettività WiFi, di quella Bluetooth, di un ricevitore GPS e di una batteria da 1200mAh.

Per quanto concerne il sistema operativo il device sarà invece dotato nativamente della versione 4.0 di Android, quella conosciuta come Ice cream Sandwich.

Rispetto a quello che viene considerato come suo predecessore il  Galaxy Pocket Plus ha in più solo una velocità del processore di poco superiore (18MHz) ed 1GB in più di memoria utente.

Al momento dal fronte Samsung non giunge ancora alcuna informazione ufficiale a riguardo ma sembra proprio il debutto sul mercato sia previsto in questa prima parte dell’anno ad un prezzo che allo stato attuale delle cose non è ancora conosciuto ma che tenendo conto di quelle che sono le caratteristiche tecniche quasi sicuramente sarà abbastanza contenuto.

Nelle prossime settimane, comunque, lo smartphone dovrebbe essere ufficializzato dalla sudcoreana.

Photo Credits | SamMobile

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>