Asus vuole realizzare uno smartphone Windows Phone 8

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Stando a quelle che sono le ultime informazioni al momento disponibili Asus è in fase di trattativa con Microsoft per la concessione in licenza di Windows Phone 8, l’ultima versione del sistema operativo mobile della redmondiana.

Asus sarebbe infatti interessata ad immettere sul mercato uno smartphone proprietario basato sull’OS mobile di Microsoft e, perchè no, anche un padfone con Windows 8.

A fornire le informazioni in questione è stato l’esecutivo Asus Benson Lin in occasione di un’intervista concessa durante gli ultimi giorni al Wall Street Journal.

Considerando il fatto che la redmondiana ha davvero bisogno di nuovi partner per poter diffondere il più possibile la propria piattaforma nel tentativo di conquistare ulteriori fette di mercato è molto probabile che Microsoft conceda ad Asus la licenza d’uso di Windows Phone 8.

Asus, dal canto suo, potrebbe in tal modo ottenere non poco successo proponendo device peculiari ed ideali per Windows Phone 8 ed andando, di conseguenza, a sovrastare la sempre più accanita concorrenza che nella maggior parte dei casi fa affidamento su Android.

Per quanto concerne il padfone, invece, il discorso risulta leggermente diverso.

I modelli di padfone attualmente in commercio sono tutti basati su Android, sia in modalità telefono sia in modalità tablet.

Considerando però che Windows 8 non consente ciò se Asus vorrà effettivamente realizzare un dispositivo di questo tipo dovrà provvedere ad offrire una soluzione in grado di combinare in un unico device sia l’ultimo OS Microsoft sia Windows Phone 8.

Oltre ai dettagli in questione Lin ha anche spiegato che Asus sta attualmente discutendo con alcuni operatori telefonici statunitensi per portare i propri prodotti in quel territorio entro il 2013.

Eccezion fatta per le informazioni in questione al momento non sono state rese ancora note le funzionalità peculiari dei device e la loro possibile data di immissione sul mercato.

Photo Credits | Neowin

Via | Neowin

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>