Samsung Galaxy Pocket Plus, presto in arrivo in Europa?

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Tra non molto Samsung potrebbe annunciare ufficialmente un nuovo ed interessante smartphone basato su Android ed appartenente alla fascia bassa del mercato che dovrebbe andare ad arricchire la già folta gamma di Galaxy.

Trattasi, nello specifico, del device che dovrebbe chiamarsi Samsung Galaxy Pocket Plus , un modello siglato come GT-S5301 e che, tenendo conto del nome, andrebbe a configurarsi come il parente più prossimo del già conosciuto Galaxy Pocket lanciato durante i primi mesi dell’anno corrente e commercializzato al prezzo di 199 euro.

Al momento da parte dell’azienda sudcoreana non giunge ancora alcuna conferma e le prime indiscrezioni relative al nuovo device sono trapelate grazie a una ROM leaked risalente al mede di ottobre e creata, forse, per il Belgio.

Allo stato attuale delle cose, inoltre non è stato ancora reso noto alcun dettaglio inerente la dotazione hardware di cui dovrebbe essere equipaggiato il device anche se pare eseguirà Android 4.0.4 Ice cream Sandwich ed avrà specifiche abbastanza simili a quelle del Galaxy Pocket GT-S5300 e del Galaxy Pocket Duos GT-S5302.

I due device in questione sono dotati di un display LCD QVGA da 2,8 pollici, di un processore da 832 MHz, 3 GB di memoria interna dedicata all’archiviazione dei dati, una fotocamera con sensore da 2 megapixel, supporto alle schede microSD, al Bluetooth 3.0 ed eseguono Android 2.3.

La versione Plus, diversamente dai due smartphone in questione, dovrebbe dunque portare con sé alcune migliorie e l’aggiornamento della versione del sistema operativo mobile impiegato.

Il nuovo smartphone, sempre attenendosi alle indiscrezioni, potrebbe fare la sua comparsa sul mercato europeo nel corso delle prossime settimane.

Il Samsung Galaxy Pocket Plus, tenendo conto della gamma d’appartenenza e considerando anche le presunte specifiche tenciche dovrebbe andarsi a configurare come la scelta più giusta per coloro che sono alla ricerca di uno smartphone economico ma comunque performante e dotato di buone funzionalità.

Via | SamMobile

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>