Sony Xperia Z in Italia a marzo a 650 euro

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Sony Mobile Italia, per voce del responsabile alle vendite David Draghi, ha confermato che lo smartphone Android Xperia Z, presentato al recente CES 2013 di Las Vegas, sarà disponibile nel nostro paese a partire dal mese di marzo a un prezzo consigliato al pubblico di 650 euro. Rispettate dunque tutte le aspettative, sia in termini di tempistiche sia per quel che riguarda il costo finale, in linea con le caratteristiche tecniche di uno degli smartphone Android più interessanti della stagione. 

Il Sony Xperia Z è di fatto un dispositivo di tutto rispetto, a dimostrazione di quanto la compagnia giapponese voglia recuperare molto del terreno perduto negli ultimi anni, dotato di caratteristiche tecniche all’avanguardia che lo pongono al top nel settore. Lo smartphone è infatti dotato di un display di tipo Retina da 5 pollici con tecnologia Sony Mobile BRAVIA Engine 2 e risoluzione Full HD, alimentato da un processore quad core da 1.5 GHz, GPU Adrneo 320 e ben 2 GB di RAM. Vero punto di forza sarà l’impressionante fotocamera posteriore da 13 megapixel completa di flash LED, autofocus, HDR, sweep panorama e la possibilità di registrare filmati in Full HD a una qualità di altissima fattura. Presente naturalmente anche una fotocamera frontale da 2.2 megapixel utile per funzioni di videochat e videochiamata.

Il Sony Xperia Z vanta inoltre certificazione IP57 ed è in grado di resistere a polvere e acqua fino alla profondità di un metro. A completare il quadro, la presenza sin dal lancio di Android 4.1.2 Jelly Bean con aggiornamento quasi immediato alla versione 4.2, 16 GB di memoria interna espandibile tramite MicroSD fino a un massimo di 32 GB di spazio extra, connettività LTE/4G, uscita TV, WiFi, Bluetooth 4.0 e GPS con tecnologia GLONASS. Uno smartphone di sicuro interesse, pronto a insidiarsi in un mercato che è oggi dominato nettamente da Apple e Samsung. Le concorrenti vogliono però recuperare terreno, e due nobili decadute come Sony e Nokia sono pronte a rifarsi sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>