Chrome Beta per Android, ecco il primo aggiornamento

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Google ha distribuito il primo aggiornamento software dedicato a Chrome per Android, versione per smartphone del noto browser web sviluppato dal colosso di Mountain View. L’update è riferito alla versione beta distribuita da qualche giorno agli utenti, in modo che gli sviluppatori possano ricevere feedback immediati su eventuali funzioni da correggere e sistemare. Chrome Beta per Android arriva dunque con questo aggiornamento alla versione 25.0.1364.33, queste tutte le modifiche apportate.

Prima di tutto è stato corretto il problema dell’editing dei predefiniti, insieme al bug relativo alla sparizione dei controlli per i filmati YouTube una volta attivata la modalità a schermo intero, blocchi occasionali che capitavano di tanto in tanto su Samsung Galaxy S2, lo scrolling verso la parte superiore delle pagine dopo aver effettuato un doppio tap e blocchi nel passaggio tra schede aperte. Si continua con la risoluzione dello zoom non corretto passando da una scheda all’altra tramite swipe, del crash Stack Signature: TabAndroidImpl::FromWebContents, del testo sulle informazioni della modalità Sync troppo piccolo e dei problemi di visualizzazione dell’icona a stella.

Google ha inoltre individuato già alcuni malfunzionamenti su cui promette lavorerà per le prossime versioni. In particolare, si concentrerà sulle basse prestazioni individuate su Galaxy Nexus e Nexus S, sui blocchi frequenti con dispositivi equipaggianti processori Qualcomm, sui problemi con il ridimensionamento automatico per alcuni siti web, l’impossibilità di fermare la riproduzione di filmati dopo essere usciti dal Full Screen, il crash nel passaggio tra schede aperte, link relativi a Yahoo non funzionanti e l’incapacità di inviare commenti su Facebook. Si conclude dunque con la sparizione dei cursori per la selezione testo, l’impossibilità di effettuare scrolling negli iframe, problemi nella gestione di alcuni tap e rallentamenti nell’apertura di nuove schede. Tutto questo a ulteriore dimostrazione di come la navigazione web sia diventata una dei capisaldi degli smartphone moderni, e Google non vuole certo farsi impreparata specialmente con il suo browser, molto apprezzato nel panorama PC.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>