Lenovo presenta 4 nuovi smartphone Android dual-SIM

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

In occasione del CES 2013 di Las Vegas Lenovo ha avuto modo di presentare svariate novità tra cui anche quattro nuovi smartphone tutti caratterizzati da un unico denominatore comune: il loro essere dual-SIM.

Si tratta, nello specifico, di quattro device basati sul sistema operativo mobile Android in merito ai quali non risultano disponibili molti dettagli in fatto di specifiche tecniche ma che di certo sapranno attirare l’attenzione di tutti coloro che sono alla ricerca di una valida ed efficace soluzione mediante cui gestire due sim diverse mediante un unico device mobile.

I device sono stati presenti con i nomi di Lenovo IdeaPhone S890, Lenovo IdeaPhone S720, Lenovo IdeaPhone A800 e IdeaPhone A690.

Il Lenovo IdeaPhone S890 rientra nei dispositivi di fascia medio-alta ed è dotato di un display da 5 pollici con risoluzione qHD (540 x 960 pixel) con densità di pixel di 220ppi e in esecuzione ha il sistema operativo Android aggiornato alla versione 4.2 Jelly Bean.

Lo smartphone è poi dotato di una fotocamera da 8 megapixel con flash integrato, ha un spessore di 9,3 millimetri ed è pesante 176 grammi.

Il Lenovo IdeaPhone S720 è leggermente più piccolo del precedente modello, ha uno schermo di tipo IPS di dimensione 4.5 pollici con risoluzione qHD e una densità di pixel di 245ppi, esegue il sistema operativo Android aggiornato alla versione Ice Cream Sandwich 4.0 ed è alimentato da un processore dual-core MTK.

Sul retro del device è presente una fotocamera da 8 megapixel mentre sulla parte anteriore è stata collocata una webcam da 1 megapixel.

L’S720 dispone inoltre di una batteria da 2000mAh ed ha uno spessore pari a 9,9 millimetri.

L’IdeaPhone A800 ha invece un schermo con dimensione4,5 pollici con risoluzione WVGA (480 x 854 pixel) con una densità di pixel pari a 218ppi, è alimentato da un processore dual-core con clock a 1.2GHz di velocità, dispone di Android Ice Cream Sandwich 4.0 come sistema operativo ed è alimentato da una batteria da 2000mAh.

Lo smartphone Lenovo IdeaPhone A690 va invece a collocarsi nella fascia entry-level, presenta uno schermo da 4 pollici con risoluzione WVGA, è dotato del sistema operativo Android 2.3 Gingerbread ed ha un processore single-core da 1GHz.

Tutti e quattro i nuovi smartphone saranno commercializzati in Cina a partire dalla fine del mese corrente e successivamente la vendita sarà avviata anche sugli altri mercati.

Per quanto riguarda i prezzi di vendita Lenovo non ha ancora fornito alcun dettaglio.

Via | Unwired View

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>