iPad Mini 2 in arrivo a marzo?

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Apple avrebbe deciso di lanciare un secondo modello di iPad Mini nel mese di marzo, insieme alla quinta generazione del tablet principale con display da 9.7 pollici. Le indiscrezioni sono riportate dal sempre ben informato sito di AppleInsider, che ha spiegato come il colosso di Cupertino terrà un keynote poco prima della primavera con l’obiettivo di presentare i due nuovi tablet così da lanciarli nelle settimane successive rispettando la tradizione del marchio: quarta generazione a parte, tutti gli iPad sono stati commercializzati nel corso della stagione primaverile.

Nonostante sia stato uno dei successi di questo Natale, iPad Mini è stato criticato da molti per via di caratteristiche tecniche inferiori, a un prezzo superiore, rispetto la concorrenza. Fra tutte, ha stupito l’assenza di un display retina e specifiche in generale praticamente uguali a quelle di iPad 2. La seconda generazione della versione da 7 pollici potrebbe dunque servire a Apple per mettere da parte queste critiche e presentare un dispositivo dal prezzo e dalle prestazioni interessanti, quest’ultime però già garantite dal processore Apple A5. L’azienda della mela morsicata probabilmente spingerà tutto sull’introduzione di un display Retina, la cui presenza potrebbe già convincere molti all’acquisto. Oltre a generali piccole migliorie sull’hardware interno.

Per quel che riguarda iPad 5, sono poche le informazioni in merito. Certo il mantenimento di una diagonale da 9.7 pollici per il display, mentre il processore dovrebbe essere un A6X affiancato da un quantitativo di memoria RAM pari addirittura a ben 2 GB. Dal punto di vista estetico il tablet sarà molto simile al recente iPhone 5, dunque con l’utilizzo di materiali in alluminio anodizzato per quel che riguarda la scocca. Nulla da segnalare per il momento sulle due fotocamere: Apple potrebbe decidere di migliorarle più dal punto di vista del software che dell’hardware, anche se non vi è da escludere niente finché non ci saranno informazioni ufficiali e ben più precise.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>