Nokia Lumia 620, lo smartphone Windows Phone 8 dedicato ai giovani

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Durante le ultime ore Nokia ha presentato il suo nuovo Lumia 620, uno smartphone appartenente alla serie che la finlandese ha scelto di dedicare a Windows Phone e che va a configurarsi come un device dal costo abbastanza contenuto e dedicato ai giovani.

Il device sarà disponibile in Italia a partire da febbraio 2013 al costo di 249 euro ed andrà ad arricchire la gamma di device basati su Windows Phone 8 permettendo all’utenza di accedervi senza però spendere cifre esorbitanti.

Nonostante il prezzo contenuto il device mette a disposizione dei suoi utilizzatori lenti fotografiche per immagini a 5 megapixel, una fotocamera anteriore VGA, Smart Shoot, mappeNokia Here, Nokia Drive, Nokia Transport, Nokia City Lens e molte altre applicazioni sviluppate da Nokia per la propria offerta.

Essendo un device dedicato ai più giovani non manca poi l’applicazione Nokia Music che consente di scoprire e ascoltare facilmente nuova musica, trasmette tracce musicali in streaming gratuito, senza pubblicità né richieste di registrazione o iscrizione, con la possibilità di scaricare playlist da ascoltare in modalità offline.

Per quanto concerne l’estetica, invece, Nokia ha posto l’accento sul fatto che il suo nuovo device è stato realizzato sfruttando una tecnica di colorazione in doppio strato che garantisce una gamma di colori vividi e un effetto a trama.

Tale procedimento, inoltre, aggiunge allo strato di base un secondo strato di policarbonato colorato, trasparente e translucido, che conferisce ulteriori tonalità di colore ed un effetto profondità.

Nokia, quindi, è riuscita a rendere disponibili ben 7 differenti scocche intercambiambili a seconda del gusto dei singoli utenti.

Dal punto di vista tecnico, invece,il Lumia 620 presenta un display da 3,8 pollici con definizione 800×480, una batteria da 1300mAh, una RAM da 512MB ed 8GB di spazio per l’archiviazione eventualmente estendibili tramite MicroSD fino a 64GB.

Il dispositivo è poi animato dal processore Dual Core Snapdragon S4 da 1 GHz che permette il multitasking, lo streaming in HD e la condivisione dei contenuti a velocità estremamente elevate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>