Nokia Lumia: 2,2 milioni di unità consegnate nel primo trimestre

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Secondo quanto reso noto dal New York Times che, asua volta, fa affidamento su quelle che sono le recenti stime di IDC, il numero di Nokia Lumia, la nuova gamma di smartphone dotati di Windows Phone prodotta dalla ben nota azienda finlandese, commercializzati sarebbe pari a circa 2,2 milioni.

La cifra fa riferimento solo e soltanto al numero di smartphone che sarebbero stati consegnati da Nokia ai rivenditori nel corso del primo trimestre dell’anno corrente conclusosi lo scorso marzo.

Il dato in questione sottolineare come la vasta utenza, contrariamente a quella che è l’opinione comune, sia sempre più attratta dalla neo gamma Lumia anche se i volumi risultano ancora abbastanza lontani da quelli raggiunti, allo stato attuale delle cose, da Apple e da Samsung con device quali l’iPhone o, nel secondo caso, gli smartphone appartenenti alla gamma Galaxy.

Tuttavia, sempre attenendosi alle ultime informazioni al momento disponibili, negli Stati Uniti la campgna di lancio degli smartphone Lumia realizzata in collaborazione con AT&T  avrebbe restituito risultati nettamente migliori rispetto a quelli relativi al lancio dell’iPhone, un’informazione questa che va a configurarsi senza alcun dubbio come un più che ottimo incoraggiamento per la finlandese.

A conferma della neo ascesa della gamma Lumia vi sarebbero poi le buone posizioni raggiunte nelle classifiche di vendita su Amazon e su Best Buy.

Tenendo conto di tali dati il 2012 oramai in corso potrebbe quindi davvero trasformarsi nell’anno di svolta per Nokia e per i suoi device ed il lancio di nuovi modelli Lumia e la loro commercializzazione su un maggior numero di mercati dovrebbero inoltre andare ad incidere sull’incremento delle vendite in maniera particolarmente positiva.

Non bisogna poi dimenticare che entro breve tempo sarà presentato ufficialmente anche Windows Phone 8 e che quindi diversi degli attuali smartphone Lumia e tutti i prossimi modelli che verrano realizzati saranno dotati della nuova versione del sistema operativo mobile targato Microsoft che, appunto, potrebbe andare ad incidere ancor di più sul numero delle vendite.

Via | Engadget

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>