iOS 6: ecco quali sono le novità del nuovo sistema operativo Apple

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Nel corso del WWDC 2012 tenutosi ieri Apple ha ufficialmente presentato alla vasta utenza iOS 6, il suo nuovo sistema operativo per iPhone, iPad, iPod Touch e Apple TV di cui si era tanto chiacchierato negli ultimi tempi ed in merito al quale avevano iniziato a circolare un sempre maggior numero di rumors con l’avicendarsi del grande e tanto atteso evento.

Ora che iOS 6 è stato ufficialmente presentato sono state svelate anche tutte quelle che sono le nuove ed interessanti features che lo contraddistinguono.

Le novità di iOS 6 sono molteplici.

Innanzitutto appare necessario sottolineare la disponibilità di Siri, l’assistente vocale di Apple, in lingua italiana che verrà inoltre aggiornato con funzionalità a tema sportivo anche se per quanto concerne quelle che sono le attività praticate in Italia non sarà così prestante come per quelle statunitensi.

La nuova versione del sistema operativo per device mobile targato Apple portà con sé anche l’integrazione con Facebook per cui, al pari di Twitter, sarà possibile inviare foto e contenuti sulla ben nota risorsa di social networking in blu.

Il nuovo iOS prmetterà inoltre di decidere se rispondere ad una chiamata con un messaggio di testo e se impostare un promemoria per non dimenticare di aver ricevuto quella data telefonata e, inoltre, per non far mancare proprio nulla, sarà anche possibile scegliere se non far illuminare lo schermo quando non si ha la possibilità di rispondere e di non riprodurre alcun tipo di suono durante le ore notturne.

Con iOS 6, inoltre, Facetime risulterà perfettamente funzionante anche su rete 3G/4G e non solo tramite Wi-Fi.

Con il nuovissimo iOS farà il suo debutto anche la nuova app Passbook mediante cui acquistare biglietti aerei o per il cinema ed organizzare documenti e carte.

Non bisogna poi dimenticare la questione mappe, ora in 3D con tecnologia turn-by-turn e l’integrazione con Siri, ed il restyling di Game Center.

La nuova versione del sistema operativo Apple sarà disponibile a partire dal prossimo autunno e sarà compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPad 2, con il nuovo iPad e con iPod Touch 4G.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>