I prossimi Nokia PureView non avranno una fotocamera da 41 megapixel?

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Tra i vari nuovi prodotti che Nokia ha intenzione di immettere sul mercato nel corso dei prossimi mesi, così come confermato dagli innumerevoli rumors dell’ultimo periodo, non manca l’intenzione di ampliare la gamma PureView.

Stando a quanto reso noto pare infatti che la ben nota azienda finlandese voglia immettere sul mercato nuovi smartphone appartenenti alla gamma PureView ma che, a differenza del primo e tanto chiacchierato device dotato di fotocamera da ben 41 megapixel, questi avranno invece una dotazione differente.

Vesa Jutila, il capo dell’In-Market Product Marketing di Nokia, nel corso di un’intervista rilasciata ad Engadget ha infatti fatto sapere che la finlandese vede ed ha intenzione di percorrere più strade al fine di arricchire, per quanto possibile, la gamma dei devie PureView.

I prossimi smartphone PureView, quindi, potrebbero essere decisamente più sottili del modello 808 e potranno contare su una qualità dell’ottica Carl Zeiss ma ciò non implica il fatto che la fotocamera debba essere, per forza di cose, da 41 megapixel.

Tenendo conto delle informazioni in questione non è quindi da escludere l’ipotesi che nel corso dei prossimi mesi possa fare la sua comparsa sul mercato un Nokia Lumia con tecnologia PureView con una fotocamera avente un numero di megapixel inferiore a 41 ma che, in ogni caso, saprà farsi amare, o almeno si spera, da tutti gli appassionati al mondo della fotografia e, ovviamente, anche degli smartphone e di Nokia stessa.

A tal proposito, infatti, giorni addietro avevano iniziato a circolare in rete alcune voci relative alla presunta esistenza o futura realizzazione di uno smartphone Nokia del tipo Lumia PureView realizzato con la collaborazione del carrier Verizon e dotato di una fotocamera da 12 megapixel.

Al momento, comunque, non sono disponibili ulteriori informazioni per cui non resta nient’altro da fare che restare in allerta in attesa di altri dettagli.

Via | Unwired View

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>