Motorola mostra la nuova skin dei suoi smartphone Android in un video

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Da pochi giorni a questa parte Motorola ha provveduto a rendere disponibile online, direttamente su YouTube, alcuni video nei quali viene mostrata quella che sarà la nuova skin che andrà a caratterizzare i device della ben nota azienda statunitense conseguenzialmente all’aggiornamento alla versione 4.0 di Android, la versione altrimenti nota come Ice Cream Sandwich.

Osservando i video e, nello specifico, quello visionabile cliccando qui, non è poi così difficile notare come la nuova skin abbia un aspetto estremamente simile a quella presente sulla rom stock di Android risultando però comprensiva di alcuni interessantissimi cambiamenti.

È questo il caso, ad esempio, della lockscreen che è ora caratterizzata da quattro scorciatoie al posto delle solite due e risulta comprensiva di applicazioni per il telefono e per i messaggi.

Sono state inoltre modificate le icone e la fotocamera consente ora di catturare filmati in modalità Time Lapse così come concesso già da diverso tempo a questa parte sull’HTC One X.

Questo sta quindi a significare che grazie alla nuova skin gli smartphone Motorola saranno in grado di catturare autonomamente delle immagini ad intervalli di tempo prestabiliti realizzando poi un filmato contente tutti gli scatti.

Tra gli altri miglioramenti, provenienti in gran parte dalla versione base della piattaforma, vi sono poi il sistema di notifica, la gestione dei contatti, l’organizzazione delle scorciatoie e dei widget, la gestione delle cartelle e la possibilità di ottenere rapidamente informazioni sul traffico dati consumato.

Stando a quanto reso noto risulta inoltre che Motorola provvederà ad aggiornare ad Android 4.0 non soltanto quelli che sono i suoi device di punta equipaggiati del ben noto sistema operativo mobile reso disponibile da Google ma anche altri smartphone come nel caso del Droid Razr Maxx e del Droid Razr.

Numerosi altri smartphone della ben nota statunitense resteranno invece confinati alla versione 2.3 di Android.

Via | Neowin

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>