ZTE Era: un nuovo super smartphone con Tegra 3 e Android 4

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

A prendere parte al Mobile World Congress 2012 di Barcellona è stata anche la cinese ZTE, già ampiamente conosciuta da un gran numero di utenti per i suoi device mobile e per il prezzo altamente competitivo al quale vengono commercializzati.

In occasione del MWC, però, l’azienda ha deciso di fare un notevole salto di qualità sorprendendo tutti con la presentazione del suo nuovo super smartphone: lo ZTE Era.

Si tratta, nello specifico, di uno smartphone di fascia alta che si contraddistingue da tutto quanto di analogo presente sulla piazza e, sopratutto, da tutti gli altri smartphone che la stessa azienda aveva proposto sino a questo momento, per il processore di cui risulta dotato.

Lo ZTE Era, infatti, risulta equipaggiato di un processore quad core nVidia Tegra 3, in grado di garantire ecellenti prestazioni anche durante la gestione simultanea di molteplici processi ed applicazioni rivelandosi quindi una vera e propria ancora di salvezza per un gran numero di utenti.

Processore a parte il nuovo smartohone presenta poi altre features degne di nota: una memoria RAM interna da 1 GB, ben 8 GB dedicati all’archiviazione dei dati ed eventualmente espandibili mediante scheda microSD sino a 32 GB ed uno schermo da 4,3 pollici touchscreen capacitivo con risoluzione 960 x 540.

Il device assicura poi un buon grado di connettività mettendo a disposizione dell’utente le principali possibilità di connessione attualmente disponibili: Wi-Fi, Bluetooth, HSPA, DLNA e porta USB.

Per quanto concerne il sistema operativo impiegato lo ZTE ERA risulta dotato di Android 4.0, la versione della piattaforma per device mobile resa disponibile da Google nota anche con il nome di Ice Cream Sandwich.

Il nuovo super smartphone di ZTE sarà disponibile nei negozi, compresi quelli europei, dopo l’estate dell’anno corrente ma, almeno per il momento, non è stata fissata ancora alcuna data precisa così come anche per quanto concerne il prezzo non risulta disponibile ancora alcun dettaglio.

Via | Unwired View 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>