Confronto – Nokia Lumia 920 Vs Nokia Lumia 820

di Tania Ascari Commenta

Spread the love

Uno dei confronti più interessanti, per quanto concerne il mondo Nokia e più in generale quello di Windows Phone, è rappresentato senza ombra di dubbio dal Nokia Lumia 820 e dal Nokia Lumia 920. Entrambi dotati proprio del sistema operativo Windows Phone, va ricordato che il display del Nokia Lumia 920 è nettamente superiore, con 4.5 pollici, che vanno confrontati con i 4.3 del Nokia Lumia 820.

E’ sulla risoluzione, però, che emerge la vera differenza (768×1280, contro 480×800), oltre che sulla densità per pixel (332 contro 217). Nonostante il processore dei due smartphone risulti essere praticamente identico, con un chip dual core da 1.5 GHz, va fatto presente che la batteria del Nokia Lumia 920 è più capiente rispetto a quella del Nokia Lumia 820 (2000 mAh contro 1650).

Tra l’altro, in entrambe le circostanze possiamo parlare del supporto di 1 GB di memoria RAM, il che rende ancora più inaspettato il gap emerso a proposito della stessa batteria. Passando invece alla fotocamera, quella del Nokia Lumia 920 è pari a 8.7 megapixel, quella del Nokia Lumia 820 è da 8 megapixel, anche se quella del primo smartphone, per tutta una serie di features associate, è da molti addetti ai lavori e utenti vista come una delle migliori per l’intero settore smartphone.

Insomma, non siamo al cospetto di differenze che possono mettere il Nokia Lumia 920 al dì sopra di tre gradini, rispetto all’altro modello realizzato da Nokia in questi anni, ma appare evidente il fatto che l’uno o l’altro smartphone andranno ad accontentare uno specifico spicchio del target, rivolgendosi a due tipologie di utente diverse tra loro.

Non è un caso, del resto, che il Nokia Lumia 920 richieda ancora oggi una spesa superiore di almeno 100 euro, se confrontata con quella di un potenziale acquisto per il Nokia Lumia 820. Eppure, le vendite di quest’ultimo possono essere viste comunque come incoraggianti per l’azienda che sta cercando di risalire la china nel settore smartphone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>