Confronto Nokia Lumia 720 Vs 610

di Tania Ascari Commenta

Spread the love

Il confronto a distanza tra il Nokia Lumia 720 ed il Nokia Lumia 610 fa emergere, come sempre avviene in questi casi, una serie di aspetti che ci portano a preferire un modello rispetto all’altro e viceversa, fermo restando che parliamo di due device dotati dello stesso sistema operativo, vale a dire Windows Phone.

Appare da subito evidente, comunque, che il primo device presenti alcuni aspetti della propria scheda tecnica nettamente superiori rispetto a quello del Lumia 610, con un focus particolare, sul processore, considerando che parliamo di un dual core da 1 GHz, mentre il suo antagonista non va oltre gli 800 MHz.

Anche dal punto di vista della batteria il confronto pende nettamente a favore del Nokia Lumia 720, con i suoi 2000 mAh, da confrontare con i 1300 mAh del Nokia Lumia 610. Non è un caso che lo schermo del primo device sia di dimensioni più significative, arrivando a  4,3 pollici, contro i 3,7 del dispositivo di recente aggiornato al sistema operativo Windows Phone 7.8.

Meno pesante il gap accumulato dal Nokia Lumia 610, rispetto al Nokia Lumia 720, dal punto di vista della fotocamera, alla luce del fatto che il primo device giunge a 5 megapixel, mentre il secondo si assesta a 6,7 megapixel, fermo restando che l’utilizzo delle tecnologia Carl Zeiss, come sempre fa la differenza sotto questo specifico punto di vista.

Ricapitolando questo è stato detto fino ad ora, appare piuttosto evidente il gap accumulato dal Nokia Lumia 610, rispetto allo smartphone in procinto di arrivare anche sul mercato italiano (l’appuntamento pare sia stato fissato già durante il mese di aprile): non è un caso che i prezzi dei due device siano nettamente diversi tra loro, con il Nokia Lumia 610 acquistabile a poco più di 150 euro, mentre il Nokia Lumia 720, almeno in un primo momento, dovrebbe fare la propria apparizione qui da noi ad un prezzo pari a circa 350 euro.

[Via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>